| Benvenuto a GALZIGNANO TERME
Galzignano terme, con Abano, Montegrotto e Battaglia terme, fa parte del famoso bacino delle Terme Euganee ubicate nel cuore del Veneto, in prossimità delle più famose città d'arte di questa bella regione. Circondata dal verde delle colline e dal silenzio della natura, Galzignano rappresenta la meta ideale per chi desidera regalarsi un soggiorno di riposo e rigenerazione.
Da vedere
Villa Barbarigo.Concepito come un Simbolo, esso fu ideato e realizzato a metà del '600 da Antonio Barbarigo, fratello minore di San Gregorio Barbarigo, Vescovo di Padova e Cardinale, personali. le più influenti del suo tempo. Si tratta di una straordinaria realizzazione: una sequenza di luoghi ed episodi di profonda simbologia. Essi ci conducono lungo un itinerario che trova efficaci e divertenti rappresentazioni nel labirinto e nell'isola dei conigli.
Enorme la ricchezza botanica. Sui 150.00 mq che compongono l'area complessiva del monumento, si trovano oltre 800 piante di 126 essenze diverse: 24 sono le varietà di conifere; 16 quelle di alberi a foglia perenne; 24 a foglia caduca; oltre ad innumerevoli arbusti di varietà anche rare
Le terme
Attivate nel 1970, queste terme fanno parte del circuito delle Terme Euganee e sono formate da 4 alberghi-stabilimento dotati di tutte le strutture adatte ai trattamenti terapeutici. Le acque hanno la stessa natura di quelle di Abano: sono salso-bromo-iodiche radioattive e ipertermali (75°C); vengono usate per curare le malattie osteoartrosiche, reumatiche, infiammatorie, ginecologiche, respiratorie, cutanee e del ricambio. I trattamenti prevedono bagni, irrigazioni, inalazioni, grotte sudatorie e, soprattutto, fanghi realizzati con melma ipertermalizzata sottoposta, cioè, ad un lungo processo di maturazione nell'acqua termale dotata naturalmente di particolare flora microbica. Il complesso termale offre programmi estetici, rilassanti e di remise en forme.
Informazioni turistiche
Comune di Galzignano terme
Tel. 049 9130060
Terme di Galzignano
Tel. 049/9195555
|
|